Ci arrestarono all’alba. Lui è ancora dentro, io gli ho fatto compagnia per sette lunghi anni. Per cavarmela con molto meno avrei dovuto firmare certi verbali e riconoscere certe facce. Preferii starmene zitto.
La verità dell’alligatore, Edizioni e/o, 1995, pag.8
Prima di finire nei guai ero il cantante di un gruppo, gli Old Red Alligators, e fu così che iniziarono a chiamarmi Alligatore.
La verità dell’Alligatore, Edizioni e/o, 1999, pag. 9
Una volta in libertà avevo sfruttato la mia fama di persona “riservata” e l’esperienza di paciere tra le varie fazioni della malavita per inventarmi la professione di detective senza licenza.
Il maestro di nodi, Edizioni e/o, 2002, pag.11
Assaggiai l’alligatore che Rudy mi aveva preparato. Sette parti di calvados, tre di Drambuie, molto ghiaccio e una fettina di mela verde, secondo la ricetta di Danilo Argiolas del Libarium di Cagliari.
Il maestro di nodi, Edizioni e/o, 2002, pag.109
“Non traffico in droga, mi fa schifo”risposi.”Sono un investigatore privato senza licenza. Mi occupo di indagini non autorizzate e il denaro che guadagno raramente ha una provenienza lecita.”
Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane, Edizioni e/o, pp.168-169
Sono un tipo che si rattrista facilmente e l’unico rimedio che conosco per tirarmi su di morale è l’alcol. Anzi l’alcol, il fumo e la musica. Bere, fumare e ascoltare blues sono le cose che preferisco in assoluto. Subito dopo ci metto fare all’amore.
Il mistero di Mangiabarche, Edizioni e/o, pag. 81
Autore: MASSIMO CARLOTTO
E’ nato a Padova nel 1956. Arrestato sotto l’accusa di aver ucciso a coltellate nel 1976 una giovane donna, ha trascorso sei anni in carcere ed è stato a lungo latitante, fino alla grazia del Presidente della Repubblica nel 1993. Attualmente vive a Cagliari.
Bibliografia consultata:
La verità dell’Alligatore (Edizioni e/o, 1999)
Il mistero di mangiabarche (Edizioni e/o, 1999)
Nessuna cortesia all’uscita (Edizioni e/o 1999)
Il corriere colombiano (Edizioni e/o 2000)
Il maestro di nodi (Edizioni e/o, 2002)
L’Alligatore (Edizioni e/o, 2007)
L’amore del bandito (Edizioni e/o, 2009)
Per tutto l’oro del mondo (Edizioni e/o, 2015)
Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane (Edizioni e/o, 2017)
Commenta per primo